essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Io invece ho parlato con il mio "tester multifunzione/amperometro" (anzi ne ho più di uno)...e il verdetto è stato inequivocabile.

Ci sarebbe materia per una "bella" denuncia per pubblicità ingannevole...ma ti metteresti conro poteri troppo forti visto che sono gli stessi "governi" ad aver fatto eliminare le vecchie lampadine.

Il valore di consumo dichiarato e messo in bella mostra è quello del "Led" come componente...peccato che tutti i Led necessitano di lavorare in Corrente Continua ed entro un stretto range di voltaggio (tipicamente 3,2/3,6 volt)...cosa che cozza con l'energia elettrica normalmente distribuita (230 volt +/-10%/50 Hz).

Quando va bene i 10 watt indicati sono 16 di consumo effettivo.
Buono a sapersi!!!!!:applauso::applauso::applauso:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Va precisato che però non tutti i prodotti sono uguali.
A differenza delle vecchie lampade (un filamento attaversato da corrente ) con cosfi uguale ad 1 sia in quelle a led che in quelle "a tubo" i cosfi potrebbero essere diversi.
Quindi più che al Led bisognerebe fare una analisi agli alimentatori inseriti...che sono il vero punto debole (si guastano ben prima del diodo).

Altra domanda a cui stò cercando di dare risposta:
al tester il consumo "apparente" indica amperaggi più elevati del consumo di targa...che rettificati per il fatore potenza riquadrano il conto....ma l'Enel come civ ende la corrente?
Su fornitura industriale gli sfasamenti si pagano.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto