G

gattons

Ospite
Ho fatto la pratica del 55% per gli infissi 4 mesi fa e ti posso assicurare che: i lavori in muratura che mi ha fatturato il muratore (5000 euro) sono stati soggetti a IVA al 10% poichè il costo della manodopera era superiore al costo dei materiali, gli infissi, ordinati da ME all'isolcasa hanno avuto in parte IVA al 10% (2000 euro montaggio + 2000 euro di infissi) il resto al 20% . L'importante è che gli infissi siano certificati e pagati tramite bonifico. Insieme alla fattura di saldo a me l'isolcasa a mandato un certificato con tutte le caratteristiche degli infissi che io ho girato all'ingegnere che mi fa la pratica che pure lui scaricabile al 55%. chiedo scusa se non sono stata chiara!

onesense

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gattons, confermi quanto ho scritto.
Infatti tu non hai "comprato" gli infissi, ma hai commissionato a Isolcasa un "servizio", consistente nella fornitura e posa in opera degli infissi.
Se la posa in opera fosse stata fatta da un altro soggetto, e Isolcasa si fosse limitata a fornirti gli infissi, l'IVA al 20% non avrebbe potuto applicartela.
Sembrano bizantinismi, ma non dimenticarti che siamo in Italia...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità