Cercherò di essere il più preciso e sintetico possibile. Ho acquistato un appartamento dal costruttore nel corso del 2014. L'Amministratore dell'epoca aveva presentato un bilancio di previsione ( non sono in possesso ) e pare che tutti i residenti in quell'immobile ( una parte già residenti nel 2013 avendo alcuni rogitato altri no e stessa storia nel corso del 2014 ) abbiano accettato le relative spese. Quell'amministratore è stato poi sostituito per manifesta incapacità. Oggi il nuovo amministratore ci ha presentato il consuntivo che va da metà 2013 al 31.12.2014 con il relativo riparto. Tutte le spese e indistintamente a tutti ( chi ci abitava dal 2013 e chi come me ha rogitato a settembre del 2014 ) sono state ripartite a partire dal 2013 non tenendo conto di chi aveva come me rogitato a settembre 2014 e peraltro senza mai occupare l'appartamento se non a partire dal 2016.
Ho fatto presente all'amministratore che ho acquistato dal costruttore ( peraltro esonerato dalle spese ) e che sono disposto a pagare il rateo che va da settembre 2014 al 31.12.2014 pur non avendoci mai abitato e mi pare giusto. Quindi io e altri due condomini non abbiamo accettato il consuntivo e di conseguenza il riparto spese ( spese per 470 giorni anziché per 111 ) . La maggioranza, tutta gente che già abitava sin dal 2013 hanno invece votato e accettato il consuntivo e il relativo riparto per ottenere, così facendo, un minor onere a loro carico. Tutti contenti e soddisfatti di aver finalmente chiuso quel periodo controverso tranne chi come me deve pagare tutte le spese 30% riscaldamento compreso per 16 mesi anziché per 4 scarsi.
Ho detto all'Amministratore che avrei fatto opposizione ma non so da dove iniziare.
Ho fatto presente all'amministratore che ho acquistato dal costruttore ( peraltro esonerato dalle spese ) e che sono disposto a pagare il rateo che va da settembre 2014 al 31.12.2014 pur non avendoci mai abitato e mi pare giusto. Quindi io e altri due condomini non abbiamo accettato il consuntivo e di conseguenza il riparto spese ( spese per 470 giorni anziché per 111 ) . La maggioranza, tutta gente che già abitava sin dal 2013 hanno invece votato e accettato il consuntivo e il relativo riparto per ottenere, così facendo, un minor onere a loro carico. Tutti contenti e soddisfatti di aver finalmente chiuso quel periodo controverso tranne chi come me deve pagare tutte le spese 30% riscaldamento compreso per 16 mesi anziché per 4 scarsi.
Ho detto all'Amministratore che avrei fatto opposizione ma non so da dove iniziare.