Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Nella palazzina dove abito tutti i condomini sono disponibili a sostituire i vecchi citofoni con i nuovi video citofoni; molti vorrebbero fare una riunione fra condomini, senza amministratore ed esaminare i preventivi e quindi dare incarico alla ditta che viene scelta. Si possono fare questi lavori senza consultare l'amministratore? Grazie
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
molti vorrebbero fare una riunione fra condomini, senza amministratore ed esaminare i preventivi e quindi dare incarico alla ditta che viene scelta.
Se per “riunione” si intende una normale assemblea di condominio, regolarmente convocata dall’amministratore, allora va bene: l’amministratore può anche non partecipare all’assemblea, ma le delibere vanno comunque verbalizzate, e sarà lui a dover gestire i lavori.
Se invece intendi una riunione alla buona non è la strada giusta: qualche dissenziente potrebbe avere da ridire, poiché i soldi per i lavori devono passare dal conto del condominio gestito dall’amministratore.
Onestamente non mi è chiara la scelta di voler escludere l’amministratore.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Meglio che ci sia una delibera in una regolare assemblea, ordinaria o (se il tema è così urgente) straordinaria.
Ho capito che tutti sono d'accordo. Ma (soprattutto se siete in tanti) qualcuno potrebbe cambiare idea, potrebbe (Dio non voglia) passare a miglior vita, potrebbe vendere, potrebbe litigare con il comproprietario.

Con una delibera, non ci sarebbe posto per discussioni dell'ultima ora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto