Ciao, ho un quesito da porre. Abito al primo piano di un condominio di 4 piani, l'ultimo piano è completamente circondato da balconate che appartengono ai rispettivi appartamenti, dunque non esiste una strada diretta sulle facciate che consenta di arrivare a tetto senza bucare una delle balconate. Inoltre, non è presente nessun tipo di canna fumaria centralizzata, ne camini.
Il mio problema è questo: vorrei installare una stufa a pellet, ma i condomini mi hanno impedito sia di scaricare i fumi a parete sia di farmi arrivare con una canna fumaria da mettere sulla facciata laterale per arrivare al tetto. Chiedo come posso muovermi e quali enti sono responsabili e potrebbero illuminarmi sulla questione. Sottolineo inoltre, che più di uno dei condomini che ha espresso parere negativo verso le mie richieste ha installato, senza alcun tipo di permesso nè di comunicazione alle autorità, un termocamino. Praticamente io non posso riscaldarmi perchè loro hanno fatto in modo che il condominio non avesse neanche il metano, dato che per quanto li riguardava avevano il termocamino e che quindi andava bene così; inoltre la beffa, non posso mettere neanche la stufa a pellet.
In attesa di risposta ringrazio