Ti ringrazio, sei stato gentile e mi sei stato d'aiuto!
Mi chiamo Gino....di Siena....
Ti/Vi farò sapere sugli sviluppi.....
Grazie di nuovo
Mi chiamo Gino....di Siena....
Ti/Vi farò sapere sugli sviluppi.....
Grazie di nuovo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tale ingresso poteva essere fatto al piano terra anzichè a metà della prima rampa di scale
I lavori sono quasi finiti, la modifica al vano scale e' stata fatta in un giorno, ma io e un altro condomino abbiamo avvisato l'amministratore a voce e anche per e-mail di quanto stava succedendo, e ci ha risposto che fara' un altra riunione a gennaio.
Eventualmente a chi si puo' richiedere i danni di quanto sta' succedendo?
La cosa certa è che i due condomini che hanno richiesto e ottenuto l'installazione dell'ascensore non si sono comportati corretttamente essendoci un chiaro vincolo di non operare alcuna riduzione delle delle scale. Nel momento in cui veniva accertato l'esigenza della riduzione delle scale dovevano sospendere i lavori e avvertire contestualmente l'amministratore affinchè indicesse un'assemblea straordinaria per sottoporre all'esame dei condomini la sopravvenuta modifica che volevano apportare. Loro hanno chiaramente agito d'arbitrio in spregio ai diritti degli altri condomini. Occorrerebbe analizzare in primis se l'installazione dell'ascensore in questione sia funzionale ad agevolare la vita ad un portatore di handicap o per mera comodità. Ricorrendo la seconda ipotesi, vista la difficoltà della rimessa in pristino, farei valere un equo risarcimento danni a favore dei condomini che non hanno aderito all'installazione. Ricorrendo la prima ipotesi la richiesta di un equo indennizzo andrebbe richiesta solo nei confronti del condomino, utilizzatore dell'ascensore, che ha determinato la costruzione della piattaforma al 1° piano, per salvaguardare l'ingresso alla sua cantina.
Bella domanda...
Intanto la rinuncia con relativa motivazione sarebbe bene averla in fomr ascritta con firma e data dell'interessato.
Un danno di difficile quantificazione, credo che sarà una gara dura. Senti il parere di un legale.
Meglio usare le energie per cercare un nuovo acquirente...
Gratis per sempre!