Buon giorno, avrei una domanda da vare a voi esperti è possibile rateizzare l'IRPEF da versare entro il 30 novembre?
grazie per le vs risposte buona giornata.
grazie per le vs risposte buona giornata.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
La cosa più sensata sarebbe riuscire a pagare l'acconto prima di arrivare alla scadenza del saldo relativo al medesimo anno di imposta. Saluti.Tenendo presente che se la violazione dell'omesso versamento nei termini fosse constatata dall'Amministrazione prima del pagamento di tutto quanto era dovuto, si renderà non sanabile la parte che non sarà stata ancora versata, a cui pertanto sarà applicata la sanzione in misura piena. Quindi in quel caso si otterrebbe solo un ravvedimento parziale.
Tenendo presente che in ogni caso il termine per il ravvedimento scadrebbe il 30 settembre 2014.La cosa più sensata sarebbe riuscire a pagare l'acconto prima di arrivare alla scadenza del saldo relativo al medesimo anno di imposta
Puoi fare dei versamenti anche oltre la scadenza del 30/11 (quest'anno 2/12, essendo il 30/11 sabato). Sulla parte che non risulterà versata entro il normale termine, andrà fatto il ravvedimento operoso.in ogni modo posso rateizzare l'importo?
Non è necessario. Basta calcolare esattamente le sanzioni e gli interessi da includere nei versamenti effettuati dopo la scadenza del 2/12.devo andare Agenzia delle Entrate e accordarmi con loro per il pagamento?
L'art. 13, comma 1, lett. b) del D. Lgs. n. 472/1997, che ha istituito il ravvedimento, prevede che la sanzione è ridotta:come il termine per il ravvedimento scade il 30 settembre 2014?
Gratis per sempre!