Salve, siamo 5 fratelli ed abbiamo ricevuto 8 anni fa dai nostro padre defunto 1 appartamento ciascuno. Non abbiamo ad oggi ancora fatto la divisione dal notaio perchè 2 di noi non sono soddisfatti dell appartamento che gli spetta. Ora che finalmente abbiamo raggiunto un accordo abbiamo scoperto che uno di noi ha contratto un grosso debito con l equitalia e quest ultima ha messo un ipoteca su 1/5 di tutta la proprietà ad oggi indivisa. Il notaio ci dice che se non saldiamo il debito e cancelliamo l ipoteca non possiamo fare la divisione. Come possiamo risolvere la situazione? Nostro fratello non ha disponibilità economica per saldare e nessuno di noi può aiutarlo, anzi 3 di noi vorrebbero intestarsi il proprio appartamento per poi venderlo subito, dato che tutti navighiamo in brutte acque. Penso che all Equitalia convenga che nostro fratello si intesti il proprio bene per poi metterlo all asta, invece mettono l ipoteca su 1/5 e anche se mettessero all asta il quinto, chi acqisterebbe 1/5 di 5 appartamenti diversi? Mi sa di assurdo. Possibile che l equitalia o chi per lei non dia la possibilità di eseguire la divisione e successivamente poter facilmente mettere all asta l appartamento di nostro fratello? Se ha commesso degli errori, è giusto che sia lui a pagare, invece cosi mi sembra che i perseguitati da equitalia siamo tutti e 5. Consigliatemi, vi prego