Kio

Nuovo Iscritto
Equitalia iscrive ipoteca pari al doppio dei debiti che uno ha con lo stato.Percio la somma che devi sarà di circa 50.000 euro, attenzione però...la cifra aumenta di giorno in giorno....sbrigati a trovare un compratore altrimenti ti rimarrà ben poco dalla vendita dell'immobile.

Kio

Nuovo Iscritto
Equitalia prima dell'attuale riforma non era tenuta ad inviare nessuna comunicazione dell'iscrizione di ipoteca legale, ora con le nuova modifiche apportate art. 77 devono inviare comunicazione altrimenti l'ipoteca è nulla.Cmq l'ipoteca si prescrive in 20 anni, equitalia ha tutto il tempo per vendere all'asta il tuo bene e al massimo rinnova l'ipoteca....ricordati però che il debito aumenta di giono in giorno e se diventa spropositato equitalia attiverà anche altre procedure se dalla vendita all'asta non soddisfa il suo debito.
I poteri di Equitalia sono infiniti....fatti consigliare da qualche esperto...se vuoi chiedi anche a me io sono abbastanza addentrato in materia...conosco bene tutte le procedure e stai pur certo che equitalia non si fermerà mai....ciao.

davidevittoria

Nuovo Iscritto
grazie per le risposte, scusate l'assenza.
vista l'impossibilità attuale a saldare i debiti, chiedevo, nell'estremo tentativo di non essere sbattuti in mezzo a una strada, posso io attuale proprietario (casa ipotecata sia da banca, per mutuo, che da equitalia per debiti) ma non ancora pignorata, affittarla a mia moglie, per una cifra irrisoria, che so 50 euro, facendo si che nell'eventuale vendita all'asta, avremmo cmq diritto di abitare la casa pagando l'affitto ai nuovi proprietari??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto