annatroccolo
Nuovo Iscritto
Allora:
mia madre e sposata con signor A,
Signior A non e mai stato sposato ne convivente, non ha figli, non ha fratelli.
E ancora in vita la sua madre, 85enne signora B.
Vogliamo afittare il nostro appatramento ai estranei e andare a vivere in appartamento di proprieta di signor A (marito di mia mamma).
Signior A non vuole "una lira" e quindi si stipula un contratto di comodato d'uso.
Noi abitiamo gratis e in cambio facciamo la compagna alla vecchietta, la signora B.
Mentre signior A e la mamma vivono a pochi km da noi, in un nuovo appartamento di conproprieta.
Visto che in quel appartamento ocorrono dei lavori, per poter abitarci bene...
(impianto di riscaldamento, cambio infissi, nuovo pavimento in zona giorno...)
vorei un attimino riflettere sulla sucessione.
Non vorrei spenderci una marea di soldi per ristrutturare un appartamento che poi magari non diventera nostro
Allora, il scenario piu probabile e che prima muore la vecchietta signiora B (la suocera di mamma),
poi il signor A (il marito di mamma)... e per cio l'appartamento diventa di mia mamma, visto che e la moglie, giusto?
Cosa sucederebbe nel caso dovesse morire prima mia mamma?
Chi e l'erede dei beni di signor A? La signora B, 85enne., giusto?
Ma mettiamo che la signora B non vive piu. Chi e il erede?
I cugini? I zii?
mia madre e sposata con signor A,
Signior A non e mai stato sposato ne convivente, non ha figli, non ha fratelli.
E ancora in vita la sua madre, 85enne signora B.
Vogliamo afittare il nostro appatramento ai estranei e andare a vivere in appartamento di proprieta di signor A (marito di mia mamma).
Signior A non vuole "una lira" e quindi si stipula un contratto di comodato d'uso.
Noi abitiamo gratis e in cambio facciamo la compagna alla vecchietta, la signora B.
Mentre signior A e la mamma vivono a pochi km da noi, in un nuovo appartamento di conproprieta.
Visto che in quel appartamento ocorrono dei lavori, per poter abitarci bene...
(impianto di riscaldamento, cambio infissi, nuovo pavimento in zona giorno...)
vorei un attimino riflettere sulla sucessione.
Non vorrei spenderci una marea di soldi per ristrutturare un appartamento che poi magari non diventera nostro
Allora, il scenario piu probabile e che prima muore la vecchietta signiora B (la suocera di mamma),
poi il signor A (il marito di mamma)... e per cio l'appartamento diventa di mia mamma, visto che e la moglie, giusto?
Cosa sucederebbe nel caso dovesse morire prima mia mamma?
Chi e l'erede dei beni di signor A? La signora B, 85enne., giusto?
Ma mettiamo che la signora B non vive piu. Chi e il erede?
I cugini? I zii?