Estathe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, ho affittato a settembre un monolocalino a una studentessa, a dicembre vengo contattato dalla stessa, l'appartamento, con particolare concentrazione nel divano letto, ha in effetti subito l'attacco delle cimici dei letti ( bed bugs).
L'appartamento era stato locato fino a fine luglio e la precedente inquilina non aveva lamentato nessun problema.

A chi spetta la disinfestazione e la sostituzione del divano letto?

Premesse:
1)Lo stabile che ospita il monolocale è in condizioni di degrado molto forti, indipendenti da me, tuttavia questo non collega necessariamente le cimici con lo stato del palazzo, visto che da quello che ho letto, si possono prendere su treni, in hotel e posti affini non ne essariamente degradati.
2)Da quello che ho sentito in giro, questi insetti non spariscono se non viene buttato via il mobile ospitante
3)l'appartamento è stato ristrutturato completamente 2 anni fa e con lui il mobilio.

Grazie dell'attenzione

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In punta di diritto spetterebbe al conduttore. Ma il conduttore è persona apparentemente responsabile? Il suo aspetto lascia pensare a seri problemi d'igene o di frequentazioni a rischio?
E se anche poi spettasse a lui, pensi che sia economicamente e di volontà disponibile a questo investimento?
Ecco, temo che la valutazione del tutto si ripercuote pesantemente e ancora una volta sul locatore!

adimecasa

Membro Storico
Professionista
questi insetti si possono trovare quando i locali rimangono sfitti per molto tempo, e che non vengono aereati a sufficienza

Ultima modifica:

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ti suggerisco di rimuovere il problema quanto prima, almeno per limitare i danni, poi di parlare con l'attuale inquilina (o, meglio, con i suoi genitori, visto che probabilmente sono loro a pagare l'affitto alla ragazza) e risolvere insieme la parte economica

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto