scusa, sei troppo contorta.................non si puo' supporre OGGI quanto valesse prima il garage. Doveva essere valutato prima di fare i lavori. e poi non e' stato comprata la meta' del garage dal ragazzo, magari non gliela vendevano neanche.
perche' 250-110??? sarebbe bello ed elementare.
supponiamo allora che il garage valesse all'origine 50k....................
e' la ristrutturazione che ha portato oggi su il prezzo di ieri. (dell'ex garage).
con una differenza minima come quella che c'e', io oggi, se fossi nel padre della ragazza, sicuramente non starei a cavillare sulle quote.
ciao
però attenzione che attualmente c'è già un appartamento e un garage completamente al grezzo. i lavori sul vecchio garage (costruzione solaio, sterramento, cambio di destinazione al catasto ecc.), sono stati fatti dalla famiglia della mia ragazza.
ora le valutazioni sull'attuale fabbricato grezzo sono molto differenti, un geometra sentito dalla famiglia della mia ragazza gliel'ha valutato 155k. io la maggior parte delle persone che ho sentito (agenti immobiliari e un costruttore, vedi primo post) stanno sui 120k...
poi ci aggiungerò i 110k per i lavori finali sulla base dei vari preventivi che abbiamo già.
comunque siete stati molto chiari, mi avete dato un punto di vista esterno alla vicenda ed è quello che cercavo...