U
User_53558
Ospite
Buongiorno, io e il mio compagno viviamo attualmente in una casa regalata dai miei genitori della quale sono la proprietaria del valore di circa 100.000 euro. Da qualche anno da quando abbiamo avuto il secondo bambino necessitiamo di una casa più grande. Premetto che lui non ha nulla di intestato e non ha soldi da parte è commerciante e io dipendente. Si è presentata l'occasione di una casa del valore di 180.000 più ci saranno vari lavori di ristrutturazione mettiamo che passeremo abbondantemente i 200.000 Gli piacerebbe avventurarsi in questo acquisto ma giustamente vorrebbe esserne proprietario quanto me anche se io investirei già la metà del capitale con la vendita dell'attuale casa e al mutuo restante penseremmo entrambi. Come fare per tutelarci entrambi un domani le cose non vadano più? Se la intestassimo ai bambini? E se un domani decidessimo di trasferirci si potrebbe vendere una volta intestata a loro? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a ricominciare a dormire sonni tranquilli.