DANILO79

Membro Junior
Salve e grazie x la risposta,
Il problema è questo: noi ce ne siamo accorti dopo aver fatto una richiesta x risarcimento danni al proprietario...Controllando i vari documenti con l'avvocato ci ha detto che mancava appunto la cessione o in alternativa la sublocazione....
Credo che il proprietario viste le premesse non ci darà mai l'autorizzazione a cedere il contratto o a sublocare...

Avreste consigli in merito?

rennasquillante

Nuovo Iscritto
Salve! sono nuova del forum e avrei un problema simile a quello qui esposto. alcuni miei amici vorrebbero creare una cooperativa e prendere in affitto un locale. Poichè l'affitto sarebbe antecedente alla costituzione della società, vorrebbero intestare il contratto ad una persona fisica, che poi diverrebbe il rapp.legale della società. è necessario che faccia quindi la cessione del contratto all'agenzia delle entrate e paghi col modello F23, quindi?
Grazie!

rennasquillante

Nuovo Iscritto
Salve! sono nuova del forum e avrei un problema simile a quello qui esposto. alcuni miei amici vorrebbero creare una cooperativa e prendere in affitto un locale. Poichè l'affitto sarebbe antecedente alla costituzione della società, vorrebbero intestare il contratto ad una persona fisica, che poi diverrebbe il rapp.legale della società. è necessario che faccia quindi la cessione del contratto all'agenzia delle entrate e paghi col modello F23, quindi?
Grazie!

maria55

Membro Attivo
Professionista
Credo sia opportuno costituire prima la coop. Se il locale è molto interessante e a voi molto utile per il perseguimento dello scopo sociale suggerisco un preliminare di contratto di locazione .

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Sempre prima costituire la coop con uno statuto ben fatto quanto a benefici e obblighi dei soci poi procedere con la locazione mediante un contratto che vi tuteli intestato e registrato per godere dei benefici.:ok:
Avv. Luigi De Valeri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità