Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
La comunicazione è dovuta per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea e per gli apolidi. Non per i cittadini “extra Schengen”.Se si ospitano, anche gratuitamente, cittadini stranieri di cittadinanza di un paese extra Schengen occorre fare denuncia in commissariato.
Mi interessa sapere: a chi spetta la responsabilità di effettuare la comunicazione in oggetto? Al detentore dell'immobile (inquilino intestatario del contratto di locazione) o al proprietario dell'immobile (locatore)?La comunicazione è dovuta per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea e per gli apolidi. Non per i cittadini “extra Schengen”.
"Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero (*) o apolide...".a chi spetta la responsabilità di effettuare la comunicazione in oggetto?
Che applicato al mio quesito, significa che spetta all'inquilino ospitante l'extracomunitario o apolide. Cioè ne è responsabile.Grazie.Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero o apolide...
Non ho mai affermato ciò. La legge indica chi deve effettuare la comunicazione.un conto dire che sia il proprietario, che l'inquilino, possono inoltrare la comunicazione.
Gratis per sempre!