Sarah2019

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno e buona domenica. Dalla relazione del geometra è emerso che il locale di servizio sottostante il terrazzo dell'appartamento che dovrei intestarmi - io e mia sorella dobbiamo dividerci la casa paterna - rende necessaria la presentazione di un'idonea pratica di Sanatoria Edilizia. A tale proposito, mia mamma sostiene che posso intestarmi l'appartamento senza presentare questa pratica, mentre io sostengo che le cose vanno regolate prima perché altrimenti il notaio non procede all'atto di assegnazione degli immobili per scioglimento della comunione. Chi ha ragione? Grazie a tutti.

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno e buona domenica. Dalla relazione del geometra è emerso che il locale di servizio sottostante il terrazzo dell'appartamento che dovrei intestarmi - io e mia sorella dobbiamo dividerci la casa paterna - rende necessaria la presentazione di un'idonea pratica di Sanatoria Edilizia. A tale proposito, mia mamma sostiene che posso intestarmi l'appartamento senza presentare questa pratica, mentre io sostengo che le cose vanno regolate prima perché altrimenti il notaio non procede all'atto di assegnazione degli immobili per scioglimento della comunione. Chi ha ragione? Grazie a tutti.
Finalmente avete deciso la divisione!!! Gli immobili abusivi non possono essere oggetto di un contratto.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Fate sistemare tutto , dividendo i costi, prima di andare dal notaio per la divisione.
Hai diritto, come tua sorella , ad avere un immobile regolare.

Sarah2019

Membro Junior
Proprietario Casa
Finalmente avete deciso la divisione!!! Gli immobili abusivi non possono essere oggetto di un contratto.

Ho "semplicemente" deciso di assecondare la proposta di mia sorella... Quindi mi stai dicendo che il notaio non potrà stilare l'atto fino a quando il geometra non dichiara che è tutto regolare.

Sarah2019

Membro Junior
Proprietario Casa
Fate sistemare tutto , dividendo i costi, prima di andare dal notaio per la divisione.
Hai diritto, come tua sorella , ad avere un immobile regolare.
Cara Franci, io la vedo proprio come te. Ho accettato la proposta più di 2 settimane fa (via mail perché non ci parliamo), poi mi sono sincerata che l'avesse letta e non ci fosse nessun problema. Ok, mi ha detto, tutto a posto. Come si fa a temporeggiare così? Le cose vanno chiuse.

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cara Franci, io la vedo proprio come te. Ho accettato la proposta più di 2 settimane fa (via mail perché non ci parliamo), poi mi sono sincerata che l'avesse letta e non ci fosse nessun problema. Ok, mi ha detto, tutto a posto. Come si fa a temporeggiare così? Le cose vanno chiuse.
è terribile!!! Io consigliio di riallacciare i rapporti provando a superare il passato ma questo esula dalla discussione.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, allora dovremmo passare dal geometra per la relazione tecnica.
Dopo aver regolarizzato le irregolarità presenti, altrimenti, come detto da Plutarco, da voi il notaio non rogita (direi per tua fortuna).
Prima si regolarizza, a spese di tutti, poi si provvede a dividere.
Fai presente questo a tua madre e tua sorella, con tutta la determinazione necessaria.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto