Il magistrato che mi ha venduto l'immobile, mi ha fornito il regolamento di condominio di epoca fascista, da cui si evince che i lastrici solari sono in uso dell'allora proprietario dell'appartamento, oggi in mio possesso. Come ho già precisato, il mio Notaio ha fatto un controllo sugli atti precedenti, prima di farmi stipulare l'atto, proprio per evitare problemi. Ho speso una cifra ben più alta del valore di mercato per questa casa, proprio in virtù dell'uso esclusivo del terrazzo. Aggiungerei che mesi fa, solo per accelerare i lavori di impermeabilizzazione e sistemazione dello stesso, proposi al Condominio di cedermene la proprietà a fronte di una certa somma, dei lavori a mio carico e della garanzia di non coinvolgere il condominio in spese di manutenzione per 5 anni. Visto che erano consapevoli di non potersene fare niente, tutti i presenti furono concordi (anche quelli che ora vogliono mettere i pannelli solari). L'Amministratrice, però, non si è mai interessata concretamente di chiedere l'assenso ai condomini che non partecipano mai alle assemblee, così la proposta non ha avuto seguito. Alla sollecitazione della coppia di condomini a lei vicini, invece, ha dato subito pronto (ed aggressivo) riscontro.