Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
concordo sull' "assai difficile" ma non impossibile. Bisogna vedere se chi ha venduto a @fausto c aveva a sua volta il diritto d'uso esclusivo. Bisogna fare una visura ipocatastale presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari.mi sembra assai difficile che il terrazzo sia un bene condominiale ad uso di tutti
Da quello che riporti del rogito, parrrebbe chiaro che hai l’uso esclusivo, quindi puoi dire all’amministratore che potresti acconsentire ad un sopralluogo, ma solo per fargli vedere il panorama, non certo per far installare i pannelli solari in “casa tua”.l'amministratore mi ha chiesto di fare un sopralluogo sul terrazzo, che ho in uso esclusivo come esplicitato nel contratto d'acquisto, perchè i condomini (dalla sua parte) vogliono mettere i pannelli solari su quello che loro continuano a considerare solo come proprietà condominiale.
Non necessariamente: solo se delibereranno in proposito.Sono certo di dover ricorrere ad un avvocato,
Poiché l'atto d'acquisto è del 2016, perché quanto dichiarato in atto sia incontestabile occorre che siano trascorsi 10 anno. Altrimenti bisogna andare a leggere l'atto d'acquisto del 1974 per verificare se fossero indicati i diritti che vengono descritti nell'ultimo atto del 2016.
Controllo già effettuato, direi.A conferma di quanto sopra si precisa che nel titolo di provenienza per notaio**** del 27/6/74 di cui appresso, fu testualmente scritto che la vendita era fatta "una ai relativi diritti sui lastrici stessi".
Controllo già effettuato, direi.
Secondo me, dice tutto e niente. Probabilmente leggendo l'atto si potrebbero trovare descrizioni più esaustive.la vendita era fatta "una ai relativi diritti sui lastrici stessi".
Ma proprio no, dato che la proprietà del lastrico è comune, anzi credo sia proprio questo il motivo che fa credere agli altri condomini dopo una semplice occhiata al l'elaborato planimetrico del catasto di poter fare quello che vogliono sul lastrico in questione. Resta da approfondire la natura dell'uso esclusivo di tale lastrico, probabilmente conseguita a seguito di lavori di ampliamento dell'immobile del postante che hanno fatto si che l'accesso possa avvenire solo passando da casa sua. Questa è l'idea che mi sono fatto.il venditore che io sappia avrebbe dovuto integrare accatastando anche il lastrico
Gratis per sempre!