Salve. Avrei necessità di sapere come un condomino ha la possibilità di conoscere il saldo del c.c. condominiale recandosi presso l'ufficio postale ove è radicato. Basta la delega dell'amministratore? Grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Giuro che non ho capito il significato di conguaglio ed il significato del saldo a cui si può arrivare, partendo dal saldo iniziale attraverso un numero infinito di combinazioni, di entrate e di uscite.Questo perché il conguaglio di un esercizio è uguale alla differenza tra il saldo d'inizio esercizio e il saldo di fine esercizio.
Scusa ma non mi riferivo al contenuto ed alla procedura della spiegazione del c/c.Se ipotizziamo che:
- all'inizio dell'esercizio condominiale il condominio ha in cassa euro x, ossia : saldo iniziale = x
- alla fine dell'esercizio condominiale il condominio ha in cassa euro y, ossia : saldo finale = y,
allora il conguaglio da versare da parte dei condòmini non può che essere uguale a :
x - y.
Ciò vuol dire che se y è maggiore di x il conguaglio sarà negativo e i condòmini riceveranno y - x.
Subito dopo il conguaglio da parte dei condòmini la cassa sarà di nuovo x (ad es. x = deposito cauzionale, se c'è un appartamento condominiale locato).
L'amministratore che conosce questa formula NON fa parte del collegio degli
alchi misti ficatori.
Infatti, cdv.Il direttore di un ufficio postale mi ha dato la risposta: solo l'amministratore può accedere al c.c. condominiale presso l'ufficio postale. Non è ammessa neanche la delega data dall'amministratore ad un condòmino.
Sicuramente come professore di matematica in fatto di integrali e derivate ne sai più di me, per fare un corretto bilancio è sufficiente l'aritmetica con le 4 operazioni unite ad una buona conoscenza della contabilità, dell'economia e della finanza.ma soprattutto una visione "olistica" del problema. Un'arancia vista da un unico spicchio può condurre ad errate conclusioni perché, per esempio, non ti permette di conoscere lo stato di salute dell'intero frutto a partire dalla buccia esterna.[DOUBLEPOST=1397308683,1397308516][/DOUBLEPOST]Ah, gli integrali, questi sconosciuti!
Mi sono spiegato?
Ergo, non hai che da rivolgerti all'Amministratore ed intimargli di consegnarti copia dell'E/C, dietro pagamento.l direttore di un ufficio postale mi ha dato la risposta: solo l'amministratore può accedere al c.c. condominiale presso l'ufficio postale. Non è ammessa neanche la delega data dall'amministratore ad un condòmino.
Gratis per sempre!