Ho dei dubbi in merito al desposito cauzionale versato per affitto uso abitativo. Una mia amica, inquilina di un appartamento, lascia l'appartamento a fine agosto. Il suo proprietario è anche il mio. Lei ha affittato il piano terra, io il primo ed ultimo piano. Ora da quando è entrata, ottobre 2003, ha dato 3 mesi di affitto come deposito cauzionale. Sul contratto c'è scritto che la proprietaria avrebbe dovuto depositare la cifra su un libretto di risparmio al portatore da consegnare alla fine insieme agli interessi legali attivi maturati. Due possibili scenari:
1) La proprietaria non ha depositato la cifra su di un libretto. Gli interessi sono cmq dovuti? Se si, con capitalizzazione semplice o composta?
2) La proprietaria ha depositato su libretto al portatore. Ci sono delle trattenute? E' opportuno che la proprietaria faccia vedere anche la ricevuta con dttaglio degli interessi maturati e tutti gli addebiti?
Vi ringrazio in anticipo delle possibili risposte
1) La proprietaria non ha depositato la cifra su di un libretto. Gli interessi sono cmq dovuti? Se si, con capitalizzazione semplice o composta?
2) La proprietaria ha depositato su libretto al portatore. Ci sono delle trattenute? E' opportuno che la proprietaria faccia vedere anche la ricevuta con dttaglio degli interessi maturati e tutti gli addebiti?
Vi ringrazio in anticipo delle possibili risposte