tonino59

Nuovo Iscritto
Salve, sono proprietario di un appartamento che tra breve, per risoluzione anticipata del contratto d'affitto da parte dell'attuale inquilino, ritornerà nella mia disponibilità. Ora siccome è mia intenzione trasferirmi con la mia residenza in detto alloggio, vorrei sapere quali sopno le cose da fare? Premetto che all'inizio del contratto in atto, entro 48 ore, ho inviato un modulo di cessione fabbricato al Commissariato di Polizia competente per territorio. Questo tipo di comunicazione nel mio caso che sono il proprietario va fatta ugualmente? Prego e ringrazio per le notizie che a riguardo potete darmi perchè voglio fare le cose come sono previste.

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la risoluzione anticipata, hai sicuramente effettuato il versamento all'Agenzia delle Entrate di € 67,00, e questo ti solleva da problemi con il fisco, non dovendo più dichiarare il reddito della locazione. Essendo l'appartamento di tua proprietà, e dovendo in quest'ultimo prendere la tua residenza, non devi comunicare la cessione del fabbricato, che si effettua in caso di terzi. L' unica incombenza, è quella di comunicare all'ufficio tributi del comune, il tuo nuovo domicilio.

clemente

Membro Attivo
Professionista
La comunicazione all'autorità di Pubblica sicurezza in ogni caso non andava fatta perchè è oramai riservata ad alcune specifiche casistiche (ad es. extracomunitari). Per quanto riguarda l'Agenzia delle Entrate dovrai presentare all'Ufficio l'f23 con il pagamento dei 67,00 per la risoluzione anticipata del contratto di locazione, trasferire la residenza, raccolta rifiuti etc.
:)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto