Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quella è una pagina dell'atto di un mio cliente.Gianco, questa copia è stata visionata dal Notaio però
Ho mai scritto che siano impossibili o sbagliati? È il solo acquirente che rischia qualcosa. Se, valutate tutte le circostanze, decide di procedere, il notaio, che l'ha compiutamente informato, non rischia nulla.di atti simili ne vedo in continuazione da quando esercito, stipulati da notai presenti nel circondario di Cagliari.
salve Gianco sempre riguardo a questo vicolo che è aperto al pubblico e di circa 30 metri per 5 scarsi con solo una tabella di proprietà privata sull'asfalto ho chiesto al comune se lo considera privato o soggetto a servitù di uso pubblico (in quanto per la gestione del patrimonio e l'ufficio tecnico è proprietà privata per i vigili è di uso pubblico avendo l'ente messo l'illuminazione e asfalto su richiesta di un cittadino residente ma non rientrante nella proprietà del vicolo ma senza mai intervenire per la manutenzione ) non riesco ad avere una risposta scritta verbalmente ognuno resta nella sua posizione e addirittura sembra che un contenzioso tra un comproprietario del vicolo ( motivo del contendere la concessione di un doppio passo carrabile al dirimpettaio) e il comune si sia risolto con una sentenza con fra le motivazioni viene detto che si può sostenere che appartenga al demanio, vi sembra normale ? per avere la sentenza occorre fare l'accesso agli atti e quindi sono spese ,il vicolo al catasto è definito corte urbana ma per i vigili è strada e quindi ho richiesto almeno (pagando l'occupazione di suolo pubblico) la possibilità di installare una rastrelliera per bici ma mi è stata negata in quanto è stretto ( 4,70 metri la misura minima sul palo lampione ) risposte sempre a voce, che c'è una sentenza che si interverrà per mettere un segnale di : dare la precedenza, che bisogna pretendere la manutenzione anche straordinaria del vicolo dai lavori pubblici ma di fattola risposta scritta non viene data. grazie per un eventuale consiglioSe il venditore vende all'acquirente quell'immobile, il notaio farà le dovute verifiche, ma ciò non toglie che l'atto debba rispettare la volontà delle parti.
Gratis per sempre!