In data 21 novembre 2013 ho registrato il contratto di locazione per un appartamemto di mia proprietà presso l'Agenzia delle Entrate di Napoli. Allo sportello l'addetto ha letto attentamente le clausole ed al termine ha proceduto alla registrazione. Tale comportamento mi ha praticamente indotto in errore in quanto ho ritenuto che il controllo del documento fosse esaustivo anche per gli aspetti formali e sostanziali. Fatto sta che al rientro in casa mi sono avveduto che al contratto non era stato allegata la certificazione energetica, peraltro in mio possesso e che avevo con me all'atto della pratica presso l'Agenzia. Il giorno dopo all'apertura ho chiesto di allegare l'APE al contratto depositato il giorno primo.
La risposta è stata la seguente:
1) Non è possibile effettuare l'operazione a posteriori;
2) ho presentato una dichiarazione alla quale ho allegato l'APE;
£) mi è stato preannunciato che, pur avendo optato per la cedolare secca, avrei dovuto pagare bolli di ero 16,00 + 16,00 ed euro 67,00 non so per quale motivo.
Ho presentato una denuncia ai Carabinieri per estorsione ma non so che esito avrà il tutto.
Cosa ne pensate.
La risposta è stata la seguente:
1) Non è possibile effettuare l'operazione a posteriori;
2) ho presentato una dichiarazione alla quale ho allegato l'APE;
£) mi è stato preannunciato che, pur avendo optato per la cedolare secca, avrei dovuto pagare bolli di ero 16,00 + 16,00 ed euro 67,00 non so per quale motivo.
Ho presentato una denuncia ai Carabinieri per estorsione ma non so che esito avrà il tutto.
Cosa ne pensate.