Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
buongiorno,
come da titolo, avete esperienza pratica dell'insufflaggio di materiale tipo cellulosa o sughero nelle intercapedini delle pareti, per coibentare?
vale la pena, considerando costi/benefici?
Io l'ho fatto con il prodotto della knauf su una parete esposta a nord. I risultati sono ottimi, loro molto professionali, il confort termico è notevolemente migliorato. Lo rifarei mille volte e lo suggerirei a tutti. In mezza giornata fanno tutto senza sporcare. Detrazione al 65%.
La pratica dell'insufflaggio è l'ideale per raggiungere punti difficili da coibentare, ideale per saturare intercapedine e per limitare le opere di coibentazione. Si operano dei piccoli fori sulla parete e si insuffla, poi una stuccata e una ripittura e l'operazione e terminata. Molto dipende dalle misure dell'intercapedine e dal materiale usato. Io ho avuto un buona esperienza. il materiale usato è quello che allego.