agostino070740

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Premesso che nel NS. condominio le biciclette sono sempre circolate liberamente , possibilmente condotte a mano per motivi di sicurzza, e custodite nelle proprie cantine. Alcuni giorni fa l'amministratore ( in seguito ad alcune richieste non scritte ,a suo dire) all'improviso acquista le rastrelliere per 20 posti su 270 condomini ma senza aver consultato i consiglieri e ne ovviamente aver ricevuto il consenso assembleare . Egli autonomamente senza alcun preventivo ha deciso : il fornitore, modello , prezzo e lo spazio dove installare il posteggio esterno delle bici. Tutte decisioni che invece competo ai comproprietari e non all'amm.re che è e rimane un esecutore. Perciò, a prescindere dal regolamento comunale che consente il deposito delle bici nel cortile ( vi immaginate la possibile esposizione di 270 ) anche contro il divieto del regolamento contrattuale del condominio che risale al 1965 , gradirei i Vs. pareri ed eventualmente i suggerimenti sia per riportare l'amm.re al rispetto della procedura condominiale che trovare soluzioni adeguate considerando che la maggioranza è contraria all'occupazione permanente in esclusiva di una porzione del giardino. Grazie dell'attenzione.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'amministratore ha effettuato una spesa non urgente senza il consenso dell'assemblea, oppure a seguito di una ratifica in assemblea successiva regolarmente convocata ed approvata a maggioranza, non ha nessun diritto di rimborso, potrà eventualmente far rimuovere le rastrelliere portabici, a sue spese e portarsele nel suo ufficio o dove riterrà più opportuno collocarle.
 

agostino070740

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie a condobip e Gianco . L'amm.re in seguito ad una mia lettera epc ai consiglieri mi ha telefonato assicurandomi che l'argomento verrà affrontato nel rispetto della procedura condominiale e nel contempo le rastrelliere verranno rese al fornitore in quanto consegnate con la formula in prova /visione per 15 giorni. Buona giornata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto