Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, quesito:
Locale affittato ad uso commerciale, il locatario chiede di poter effettuare una apertura passante, nel muro esterno, di fianco alla vetrina, per inserire un distributore automatico di prodotti. Ritenete che detta operazione necessiti di autorizzazioni e intervento di un tecnico per le relative pratiche? Grazie.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ritenete che detta operazione necessiti di autorizzazioni e intervento di un tecnico per le relative pratiche?
scusa mi vai a toccare un muro perimetrale del fabbricato che domanda fai? Certo che ci voglio le autorizzazioni; in primis quella del condominio che dovrà far valutare una relazione del progetto da un ingegnere strutturista che l'apertura non provocherà danni al fabbricato; poi dovrai presentare la domanda in comune con la relazione asseverata di un tuo tecnico strutturista con il benestare del condominio.

Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa Luigi, avevo dimenticato di scrivere che non esiste condominio, comunque la tua risposta è esaustiva, grazie.

Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Luigi Criscuolo,
ti confermo che, come tu hai voluto gentilmente sottolineare, in fatto di regolamenti edilizi, sono una capra e quindi, nella mia capritudine, avevo posto il quesito, per avere conferma di quanto io già ritenevo logico, dato che non so nemmeno di quali dimensioni dovrebbe essere l’apertura, del resto credo che questo sia uno degli obiettivi del nostro forum.
Grazie ancora per il tuo interessamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto