innanzitutto grazie per le valide risposte vorrei chiarire le differenze tra il MUOS quello a pompa di calore che lo pago 860 ho visto su web riesco a pagarlo el Ariston velis 260 e lo.metto in alto orizzontale,che mi suggerivi tu innanzitutto come differenze a parte il prezzo il velista ho visto che è in classe energetica b e consuma 1500 watt ma a regime quanto quanto consuma quando l'acqua è già arriva a temperatura e tu che ce l'hai magari mi puoi dare questa indicazione meglio di qualunque.condizionatori sicuramente ne acquisterò due accolgo il suggerimento di prenderli da 12.000. per il bagno in un altro post una persona mi consigliava un convettore mentre tu mi consigliavi un caldobagno volevo chiederti secondo te quali sono le differenze io non ne ho riscontrate tantissimo comunque va bene a parete perché così non mi dai ingombro visto che il bagno è già di per se piccolo. Per refrigerare temo non posso far molto con questa configurazione chE cmq mi sembra la più ragionevole. infine scegliendo un piano induzione il GPL lo dimentico proprio e ovviamente tutto questo ragionamento è fatto perché non arriva il metano quindi come piano induzione da farmi qualche consiglio quale prendere perché ce ne sono veramente tantissimi e a me quello che interessa capire quando si attiva un fornello che consuma per esempio 1400 W se inattivo un altro a 2000 devo fare la somma quindi se ho due fornelli accesi consumerò 3400 watt ad esempio oppure in base a quanta potenza io li ho messi potresti farmi un esempio pratico per favore