Per un appartamento di 70 mq il consumo elettrico e basso . All' accensione puo' arrivare max a 3 kw do consumo e poi si abbassa a 1,2-1,5 kw .il costo tra predisposizione (2000,00 eur circa) ; nr.5 ventilconvettori materiali + manodopera circa 3000,00 eur ed una nexpolar da 6 kw materiali + manodopera 3300,00 circa. Io ho optato per questa soluzione perche ho un appartamento molto grande oltre 275 mq ed altezza 330 cm, con lunghezza di tubazione oltre i 40 metri ed con un impianto a circolazione di gas non sarei riuscito a rinfrescare la casa .il vantaggio di questo tipo di impianto che oltre a riscaldare con la pompa di calore puoi inserire una caldaia a gas - stufa a pellet -termocammino ecc. . Basta predisporre la centralina per inserire ed escludere i generatori di calore . Ovviamente devi rifare il pavimento per passare tutti i tubi. Come comfort e eccezionale , in tempi velocissimi ti climatizzi il tuo appartamento e con una bolletta neanche alta . Con 800,00 eur all'anno hai la casa climatizzata .se metti anche la piastra ad induzione ti servono almeno 6 kw di fornitura enel . Per sole due persono non userei il nexpolar per l'acqua calda . Devi predisporre un serbatoio a parte e ti costa circa 1500 -2000 eur .