massimo222

Membro Attivo
Proprietario Casa
Desidero fare richiesta di inserimento di un argomento da inserire tra i vari punti all'odg in una assemblea non ancora convocata. L'amministratore è obbligato ad elencarla?
Grazie.

Nessun obbligo ...salvo la richiesta sia fatta da almeno 2 (o più proprietari) che rappresentino almeno 1/6 dei millesimi di proprietà.

Lo sospettavo..grazie.
Se gli stessi argomenti che non sono da deliberare, sono solo chiarimenti importanti, li porto al momento della assemblea tra le varie ed eventuali e chiedo il consenso dei presenti per inserirli all'odg di una successiva assemblea, raggiungerei il mio risultato?

Difficile a dirsi.
Normativamente il "Varie ed eventuali" non esiste ...quindi priva di valenza (=annullabile) anche una eventuale delibera salvo presa all'unanimità.

Che io sappia però non c'è il divieto di parlare nelle assemblee se sono chiarimenti e metti la pulce nell'orecchio ai condomini sicuramente qualcuno ti ascolterà e potrà appoggiarti

puoi far richiesta all'amministratore di mettere le tue richieste all'ODG mandando una comunicazione a tutti i condomini spiegandone le ragioni se lui non lo facesse e comunque nell'assemblea proporre il problema con una richiesta scritta da mettere a verbale al termine dell'assemblea nelle varie ed eventuali l'amministratore non ha l'obbligo se non con richiesta di un sesto dei millesimi , ma se l'argomento riguarda cose che lui dovrebbe tutelare deve farlo se richiesto con pec o raccomandata perche' in futuro puoi citarlo inadempienza al mandato

Esattamente come ho proceduto. Ho inviato una pec riguardante contabilità e gestione di alcuni problemi non chiari, chiedendo un inserimento della stessa all'odg della prossima assemblea e di allegare copia alla convocazione per conoscenza a tutti i condomini.

Noel ok, quello suggerito è un aspetto interessante.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro