lavezzista

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, sono proprietario di un appartamento dato in regolare locazione con scadenza 31/12/2011, l'inquilino ha trovato altra casa dove ha già traslocato da qualche giorno, senza preavviso e con la morosità relativa al mese di Maggio. Per restituirmi le chiavi e firmarmi il verbale di riconsegna dell'immobile pretende una cifra di Euro 1500. Siccome è la mia unica abitazione, ed io attualmente sono in affitto, mi occorre l'immobile.
Posso impossessarmi dell'immobile cambiando le serrature? Non sò ancora se ha cambiato al comune la residenza, ma di fatto vive in altra abitazione.
In quale reato se sussiste incorrerei?
Premetto che non ha cauzione, perchè è un vecchio contratto.

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Poiché siamo in un paese civile dove ci sono delle regole é il caso che tu le segua. Certo di quello che hai affermato prepari una bella denuncia ti rivolgi alla Polizia o meglio ancora alla Guardia di Finanza i quali ti diranno come comportarti, fai il suo gioco gli prepari i soldini e lo fai arrestare ed ipso fatto rientri in possesso del tuo immobile. L'estorsione é un reato grave e diffuso, come tale va perseguito per le giuste strade,

adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'importante che non abbia lasciato qualche mobile e degli stracci, che rivendica per avere la buona uscita, accetta prima e nel frattempo avvisa le forza dell'ordine, e tutto può risolversi nel più breve possibile:daccordo:

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Mi fa piacere che concordate con me tovrm e arianna26, si é vero anche a me spesso vengo i dubbi sul nostro grado di civiltà ma poi cerco di guardare avanti con un pizzico di ottimismo e un po si savoir faire e chi sa forse il mio il nostro quotidiano contributo forse alla lunga darà i suoi frutti.
Un bel gruppo buon fine settimana
Salvo

lavezzista

Nuovo Iscritto
OK, ma se l'inquilino a quel punto, si rifiuta di riconsegnarmi l'immobile e decide di tenerlo fino a scadenza contratto e nel frattempo matura le morosità dei mesi. Credete che sia giusto per abbreviare i tempi riconoscergli una sorte di "buonauscita"? Visto e considerato che io debba cominciare al più presto dei lavori di ristrutturazione? Grazie a tutti

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Il ricatto non può e non deve pagare, concordo con adimencasa e aggiungo anche se alla fine costa di più, non ha importanza non può passare il principio della sopraffazione. Sono i nostri comportamenti che determinano il grado di civiltà e non solo un tizio che é riuscito a portare in porto la prima estorsione é già pronto per la seconda e così via. Attenzione ai mess. sbagliati. Il rispetto per il prossimo é essenziale se si vuole rispetto per se stessi.

lavezzista

Nuovo Iscritto
Volete sapere come è andata a finire? Ci siamo dati appuntamento nell'immobile, ne ho preso visione del discreto stato, gli ho fatto firmare le copie del verbale di riconsegna e mentre firmava lui e la moglie mi hanno chiesto i soldi....mi sono preso la mia copia e l'ho messa bene in tasca, dopodichè invece di 1500 gliene ho dati 1200 perchè ha ritardato la riconsegna di una settimana ed inoltre mi ha fatto dell'ironia sulla mia fretta di ricevere l'immobile per cominciare i lavori, dato che gli avevo detto che soldi da dargli non ne avevo. Finale è andato via tra urla e spintoni prendendosi cmq i soldi, ma non mi ha riconsegnato le chiavi, dovendo nel pomeriggio sfondare la porta d'ingresso, e del garage......ma va bene così!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità