netwalk

Nuovo Iscritto
spero di avere qualche consiglio... l'inquilino che da 2 anni aveva con contratto regolare di affitto mi ha mandato la disdetta dell'affitto causa trasferimento in un'altra regione... ci siamo incontrati per definire il tutto poiche' mi doveva ripristinare l'appartamento come era in precedenza avendo fatto lui dei lavori all'interno dell'appartamento... quindi mi avrebbe dovuto pagare i lavori e i 6 mesi di affitto rimanenti. morale, e' scomparso, i lavori non sono stati fatti, le chiavi non me le ha lasciate, e non mi ha pagato i 4 mesi che mi doveveva... io ho 2 mensilita' a cauzione. non so cosa fare, se denunciarlo oppure no... da quello che ho letto non e' conveniente entrare nell'appartamento poiche' rischio una denuncia, e quindi non posso farlo vedere a altre persono per poterlo riaffittare... non so cosa mi conviene fare... un ringraziamento a chi puo' darmi un consiglio....

netwalk

Nuovo Iscritto
L'immobile e' libero... alla fine perdo 2 mensilita’ e circa 2.000 euro di lavori nn ripristinati... non so che tipo di denuncia posso fare x rientrare dei soldi che nn mi ha dato... devo fare lo sfratto e.denunciarla x morosita'?

acquirente

Nuovo Iscritto
L'immobile e' libero... alla fine perdo 2 mensilita’ e circa 2.000 euro di lavori nn ripristinati... non so che tipo di denuncia posso fare x rientrare dei soldi che nn mi ha dato... devo fare lo sfratto e.denunciarla x morosita'?

Ii problema e' che l'inquilino se ne e' gia' andato via.
non serve lo sfratto che di solito si fa quando l'inquilino non paga e rimane dentro.
guarda, nemmeno le chiavi sono un problema se l'immobile e' gia' completamente libero e tu hai in mano la disdetta.
sai dove e' andato a finire questo locatario?? Ti conviene pagare un avvocato??
mah................. (lo so che non e' giusto.............)

raflomb

Membro Assiduo
Se l'ex conduttore ha un rapporto di lavoro subordinato con una società che tu conosci gli estremi, potrai accertare se il rapporto di lavoro sia ancora in essere, dopodichè potrai agire in via giudiziaria per il recupero delle somme che ti deve, procedendo, ina volta ottenuto il titolo esecutivo, al pignoramento del quinto dello stipendio.

netwalk

Nuovo Iscritto
so solo che e' andata a roma... conosco il padre e il fratello che abitano nello stesso stabile ma sicuramente non saranno loro a aiutarmi....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità