Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è esattamente così: il modulo che l'inquilino mi ha trasmesso, ed avuto dal Comune, così recita:
Da una precedente discussione (iniziata da me, per problemi causati dagli "ospiti a tempo indeterminato" di un mio inquilino) era risultato che il proprietario locatore dell'immobile non può in alcun modo vietare al suo conduttore di ospitare altre persone, anche se estranee al nucleo familiare dell'inquilino stesso.Potrei negare questa autorizzazione?
Disquisizione interessante, ma sollecita una richiesta di definizione di rapporto affettivo ...Altresì l'attributo di "compagna" che volgarmente tutti usiamo non sempre identifica quella persona che possiede l'ufficialità di un rapporto affettivo.
Il primo quesito lo avevo posto proprio perchè si profilava la nuova legge: credo che avrà certamente un impatto sulle locazioni. Non ne sono felice per ragioni comprensibili (a suo tempo avevo valutato le garanzie dell'inquilino in uno specifico contesto). Ma credo proprio che uno dei diritti che automaticamente verranno assimilati a quello coniugale, sarà proprio quello sulla abitazioneLeggendo l'ultimo link di basty (auguri) mi sorge una domanda: la recente legge sulle Unioni Civili (Cirinnà) ha qualche effetto sulle locazioni?
Premesso che non v'è ancora una legge, l'attuale proposta di legge, approvata dal Senato della Repubblica e attualmente all'esame della Camera dei deputati, prevede chela recente legge sulle Unioni Civili (Cirinnà) ha qualche effetto sulle locazioni?
Gratis per sempre!