andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
in una casa da me affittata, ho verificato la rottura del vetro di un bagno con delle lastre ancora attaccate alla finestra.

Ho chiesto la sostituzione del vetro e la rimozione dei pezzi con email, Whatsapp e raccomandata senza risultati.

Pur dando su una corte non accessibile, ma può esserlo se qualcuno vi accede anche contro la volontà della proprietà, ad oggi la situazione è la stessa di prima con i pericoli incombenti di distacco dei vetri rimasti sull'inquilino, i figli e chi malauguratamente dovesse trovarsi sotto

Che cosa posso fare?

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai fatto bene a sollecitare l'inquilino affinché rimuova i pezzi rotti e sostituisca il vetro.

Secondo me la responsabilità di eventuali danni arrecati a terzi è solo dell'inquilino, perché lui detiene la casa e ne è custode in forza del contratto di locazione.

Non è chiaro se il vetro si è rotto a causa dell'inquilino (cioè l'ha rotto lui, sebbene non di proposito), oppure se era già in cattive condizioni all'inizio della locazione.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora la sostituzione è a cura e spesa dell'inquilino.
Ed è sua responsabilità se, in mancanza, i pezzi di vetro rotti danneggiano e/o feriscono cose o persone.

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Discussioni parallele su due forum tra l'altro associati??? La sostituzione deve essere fatta a cura e spese dell'inquilino, perché deve riconsegnare il bene come lo ha ricevuto e quindi in buono stato o, per usare la formula, in stato da servire all'uso.

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Discussioni parallele su due forum tra l'altro associati??? La sostituzione deve essere fatta a cura e spese dell'inquilino, perché deve riconsegnare il bene come lo ha ricevuto e quindi in buono stato o, per usare la formula, in stato da servire all'uso.
E' vietato?

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto