U
User_29045
Ospite
motivo che mi fu chiesto e non ebbi difficoltà a dichiarare
Giusto. E' importante presentarsi preparati, perché l'impiegato comunale chiede sempre il MOTIVO per cui si vuole la tale certificazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
motivo che mi fu chiesto e non ebbi difficoltà a dichiarare
Ciao bene allora mi muovo in primis andando al comune vediamo che mi dicono, GraziePotresti andare all'Anagrafe comunale col contratto di locazione regolarmente registrato.
Chiedi un certificato anagrafico dell'inquilina 90enne, da cui puoi dedurre se è in vita oppure no.
Qui a Torino, ad esempio, si possono chiedere in Anagrafe certificati relativi ad una terza persona. Bisogna compilare e firmare un foglio con i dati anagrafici e codice fiscale di quella persona.
Io lo feci anni fa e mi fu rilasciato senza problemi il certificato di residenza di un mio ex inquilino che dovevo rintracciare per la pratica recupero credito (motivo che mi fu chiesto e non ebbi difficoltà a dichiarare).
I certificati di stato civile vanno richiesti al comune dove l'evento (morte, in questo caso) è avvenuto, e quindi vi è stato iscritto l'atto, oppure al comune di residenza, dove l'atto viene trascritto.L'unico problema è che va chiesto al comune dove il tizio ha la RESIDENZA.
I certificati di stato civile vanno richiesti al comune dove l'evento (morte, in questo caso) è avvenuto, e quindi vi è stato iscritto l'atto, oppure al comune di residenza, dove l'atto viene trascritto.
Premesso che i certificati possono essere ottenuti anche per il tramite del servizio postale, il tuo atto di morte è iscritto nel comune di morte e trascritto nel comune di residenza. Quindi le certificazioni devono essere richieste a uno di questi due comuni.se io muoio a Roma, i miei parenti per avere un certificato di morte devono venire a Roma e farsi 300 Km in treno?
Ciao , non e` in casa ho chiesto ai vicini e mi hanno detto che ormai sono quasi 2 anni che non vedono nessuno , ed ho ricevuto affitto in ogni modo , poi anche la buca della posta e` piena gia da parecchi mesi e ci sono anche ricevute per ritiro raccomandate, per cui ritengo ma chiaro non ho certezza assoluta che non c`e` nessuno almeno vivo, chiamo i Carabinieri ei Vigili cosi chiedo a loro cosa meglio fare . GrazieIl primo dubbio è capire se è una persona che è in casa ma finge di non esserci, oppure se la casa è disabitata già da giorni.
Non si possono coinvolgere le forze dell'ordine per fugare questo dubbio, secondo te?
Magari si è trasferita presso parenti o è ospite di una struttura per anziani.hanno detto che ormai sono quasi 2 anni che non vedono nessuno
Ciao , ho chiesto perché non e` solo un problema di morosità se cosi fossi concordo e non avrei chiesto ma il tema della irreperibilità che dovrebbe avere un valore e gestione differente proprio perché non si sanno le causeNon potrebbero farlo, senza l'ordine del pubblico ministero.
La mancata percezione deve essere comprovata dall’intimazione di sfratto per morosità o dall’ingiunzione di pagamento.
ci sono anche ricevute per ritiro raccomandate
Gratis per sempre!