Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Nei limiti previsti dalla legge (non più di tre volte nel corso di un quadriennio).
E capirai, che differenza fa!!!
QUOTE="uva, post: 426308, member: 42040"]
Attualmente è un conduttore moroso, non un occupante abusivo
[/QUOTE]
No, se non paga è un occupante abusivo, un conduttore moroso e anche, comunque, un parassita
Lo sfratto per morosità purtroppo comporta tempi lunghi
Questo è inesatto: lo sfratto per morosità è il procedimento più breve, perchè nel giro di pochi mesi si ottiene la sentenza: i problemi vengono dopo. Quello per finita locazione (se il parassita non lascia l'immobile, cosa praticamente certa) è molto più lungo: la sentenza si ottiene dopo un tempo maggiore e, dopo, sorgono gli stessi problemi di prima.
Comunque le tue sono precisazioni di lana caprina, perchè in Italia, purtroppo, le leggi ci sono, ma non vengono applicate e tutto si riduce a tre problemi: lentezza giudiziaria, magistratura ideologizzata a sinistra e governi "sinistri" (in tutti i sensi). Quindi l'unica cosa è non locare più, fin quando non cambi questa situazione.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
l'unica cosa è non locare più, fin quando non cambi questa situazione.

Questa è la tua opinione, che avevi già espresso in altre occasioni.

La rispetto anche se non la condivido, perché scegliendo accuratamente i conduttori e richiedendo quando necessario un garante mi trovo bene a continuare con le locazioni.

E' vero che le procedure per il rilascio (sfratti per morosità o fine locazione, esecuzione da parte degli ufficiali giudiziari) sono troppo lunghe e complesse, per cui capisco che i locatori coinvolti siano giustamente contrariati e infuriati.
Purtroppo le Organizzazioni rappresentative dei proprietari/locatori non si attivano per migliorare la situazione.

confusa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per ciascun prezioso contributo che mi ha aiutato a chiarirmi le idee. Ho intenzione di contattare quanto prima l'avvocato per dare avvio alla causa di sfratto per morosità.
Un saluto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità