key

Membro Assiduo
Professionista
Appunto
Puoi mettere qualsiasi garanzia,ma se Il sottostante non ha le fondamenta,Si finisce sempre nei casini....
Il miglior deterrente e'valutare quanto ha da perdere Il conduttore.
Ormai solo per i ristoranti,pasticcerie,bar,ben avviati Si puo vendere la licenza ,quindi Il conduttore farsi pagare per Il subentro.
Ottimo deterrente.
Tutto Il resto e'fuffa.
Ormai la genre sceglie sempre piu Il negozio in cui entrare per l insegna,per Il brand.
Quindi solo un avveduto franchesee ,monobrand o multibrand regge Il mercato.
E per Il proprietario e'la migliore garanzia che almeno per un po di anni tutto fila liscio...
Non dimentichiamo che l affitto in tali casi Il conduttore /societa lo deduce dalle imposte,quindi non pesa...
Certo per gli antichi bottegai Il cambiamento pesa,Il franchisor ,anche senza royalties e fee d ingresso,pretende un costosissimo allestimento locale.
Poi sei vincolato come minimo 3 anni con Il franchisor.
I brand piu in voga sono molto selettivi Sulla location.
In soldoni,chi non s adegua comunque avra vita difficile.
E cosi pure Il malcapitato locatore....

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appunto
Puoi mettere qualsiasi garanzia,ma se Il sottostante non ha le fondamenta,Si finisce sempre nei casini.... Il miglior deterrente e'valutare quanto ha da perdere Il conduttore.

Purtroppo anche il patrimonio più solido si può sbriciolare in poco tempo. Per quanto ne so il mio inquilino - che di soldi ne maneggiava parecchi - si è spogliato di ogni bene trasferendoli alla compagna convivente e di fatto risulta nullatenente. Le sue attività ora sono intestate a lei con un nome differente.
Sono giochetti che si fanno quando si tira troppo la corda e se ne vuole uscire puliti. Vive in una villa che naturalmente non gli appartiene, i soldi saranno diventati lingotti d'oro o diamanti in qualche cassetta di sicurezza. E a me tocca pagare l'avvocato...

J

jac1.0

Ospite
Vive in una villa che naturalmente non gli appartiene, i soldi saranno diventati lingotti d'oro o diamanti in qualche cassetta di sicurezza
E' da compatire, tuttavia vai avanti con lo sfratto (con l'avvocato). Poi l'enciclopedia dice che gli Italiani sono cristiani: ma va là! Rivediamo il lemma 'Italia' dell'enciclopedia e scriviamo che gli Italiani sono in grandissima parte (90%?) battezzati e, in misura maggioritaria ma minore, democristiani (come i sociologi ben sanno).

key

Membro Assiduo
Professionista
Dalla Mia esperienza non affitterei a:
agenzie immobiliari
sigarette elettroniche
compro oro(attivita estempranea)
Comunque Lizzie sei ststa brava,con Una fideiussione bancaria per un anni di piu non potevi fare.
Magari farrgli sottoscrivere Una polizza tutela legale.
In futuro notifica sempre gli atti anche al Comune,e pretendi l inserimento Della pec nel contratto
Ma se lo conosci e Sai dove vive,passa a case sua,Lui se ha i creditori che gli corrono dietro puo'delegare chi vuole per Il rilascio locale.

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sapete cosa penso? Spero non mi prendiate per matta. Quando si presentò l'inquilino che ora è irreperibile, non mi fece una bella impressione. Mi sembrava troppo saccente, sembrava che potesse comprasi il mondo, aveva le manie di grandezza tanto è vero che aprì diverse attività, si allargò decisamente troppo. La prossima volta voglio dare ascolto al mio istinto, a prescindere dalle garanzie che può darmi, se una persona non mi piace, oppure non mi ispira fiducia, forse è meglio lasciar perdere.

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'istinto non da garanzie. Sovente un lestofante sa farsi apprezzare per poi rifilarti il bidone. E' meglio fidarsi delle informazioni spassionate che riesci ad avere da chi conosce da tempo la persona in questione.

key

Membro Assiduo
Professionista
E dove li trovi i conoscenti di un commerciante....
Forse nel paesello....
L unico strumento e'il telemaco e similari...[DOUBLEPOST=1400089297,1400089251][/DOUBLEPOST]E dove li trovi i conoscenti di un commerciante....
Forse nel paesello....
L unico strumento e'il telemaco e similari...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità