enric

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho un inquilino romeno moroso da 5 mesi e i pozzetti fognari intasati -----domanda :chi deve pulire i pozzetti? l'inquilino o il propietario----il codice civile dice il propietario che poi si rivale sull'inquilino ma se l'inquilino non adempie al pagamento del canone il propietario si puo' astenere dall'adempiere alla pulizia?
grazie delle risposte
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
il proprietario. specie se rischia di arrecare danni al condominio che non può rispondere della sua scelta di affittare l'appartamento. poi metterà tutto nella richiesta di sfratto.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
In condominio gli obblighi sono del proprietario. egli è l'unico soggetto tenuto a partecipare alle spese inerenti la cosa comune. poi per alcune spese può rivalersi sull'inquilino. se questo paga ciò che gli spetta tutto ok. in caso contrario può agire contro di lui ma in nessun caso può imporre ad altri le conseguenze della sua scelta di affittare. scelta di cui lui solo ha tratto benefici. e di cui si è assunto i rischi. affittare, o meglio, trovare un buon inquilino, non è affatto semplice. specie quando molti hanno lavori precari e/o lo perdono del tutto. In bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto