castro santo

Membro Junior
Proprietario Casa
L'altezza del soffitto e di tre metri e mezzo adesso è chiaro?per questo la classe energetica e G.cosi mi ha detto ma io non ne capisco.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma che tecnico è?!?! la classe esprime il costo che deve sopportare chi vi abita per climatizzare (una volta solo riscaldare, adesso anche raffrescare) l'appartamento.
Nel conteggio l'altezza, che poi fa volume da climatizzare, pesa relativamente. Quello che pesa di più è l'isolamento delle murature; i serramenti a taglio termico con doppi vetri basso emissivi; l'isolamento del pavimento del piano terra/rialzato; l'isolamento del soffitto dell'ultimo piano; la possibilità di differenziare la temperatura stanza per stanza; la centrale termica a condensazione che funziona scaldando l'acqua a 50°/60° contro i 75°/85° della caldaia tradizionale; la possibilità di avere acqua calda sanitaria condominiale (dalla centrale elettrica a condensazione) anziché lo scalda acqua elettrico. Poi c'è il raffrescamento.

castro santo

Membro Junior
Proprietario Casa
Ti dirò in estate si sta' bene e lo stesso in inverno ho vetri camera e la casa è ben coperta dai muri di confine quindi non soggetta a venti,in più in Sicilia.

castro santo

Membro Junior
Proprietario Casa
Può decidere l'inquilino di sua iniziativa a non pagare gli ultimi mesi che rimane e dirmi che siamo pace con la caparra depositata? Io che faccio?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Può decidere l'inquilino di sua iniziativa a non pagare gli ultimi mesi che rimane e dirmi che siamo pace con la caparra depositata? Io che faccio?
No ! Deve continuare a pagare i canoni regolarmente, e solo dopo aver verificato insieme lo stato dell'appartamento, valutato gli eventuali danni, aver riconsegnato le chiavi, viene restituita la caparra al netto di eventuali danni.

moralista

Membro Senior
Professionista
Provare a far pagare ad un inquilino intenzionato a lasciare l'appartamento, che vuole ricuperare con i canoni, la caparra versata senza incorrere in qualche denuncia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità