caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buondì,
Ho un inquilino a cui ho fatto una telefonata per riferire di alcune cose, tra cui anche un po' più di puntualità nei pagamenti (dato che questo mese ha versato l'affitto il giorno 20).
Nella telefonata si è lamentato di problemi di muffa proveniente dal tetto. La casa è stata completamente ristrutturata 5-6 mesi fa, tetto compreso, e mi sono offerta di andare a vedere.

Ho proposto due volte, la prima mi ha detto che non poteva, la seconda non ha nemmeno risposto.

Una eventuale presenza di muffa va risolta velocemente per evitare danni all'appartamento, visto che so io quanto mi è costato ristrutturare. Vorrei capire se effettivamente dipende dal tetto, se è una riparazione straordinaria oppure ordinaria.

Come dovrei comportarmi? Non capisco il senso di lamentarsi di qualcosa e poi impedirmi di risolvere.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non capisco il senso di lamentarsi di qualcosa e poi impedirmi di risolvere
In effetti è curioso.
Magari si è lamentato solo per “difendersi” dalle tue giuste rimostranze.
Perché non gli fai una videochiamata quando è in casa, per farti vedere se la muffa c’ è davvero o sono scuse ?
Se c’è, insisti per fare un sopralluogo.

caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho pensato anch'io che fosse un modo per "ribattere" alle mie lamentele, ma lui ha iniziato a lamentarsi ancora prima di sentire cosa avevo da dire io (anche se magari lo immaginava). Ho fatto giusto in tempo a dire ciao come va? Eh insomma, c'è la muffa dal tetto.

Comunque ieri l'ho incontrato proprio sotto casa. Ha minimizzato, ha detto che è una cosa minuscola ma che comunque me la vuole fare vedere. Sì, ma quando?

Dopo la prima telefonata, gli ho mandato un messaggio scritto, appunto per iniziare a tenere traccia dei miei tentativi di visita.

Non vorrei inasprire subito i rapporti, anche perché da vicino è stato molto cordiale, ma allo stesso tempo voglio fare il possibile per risolvere eventuali problemi all'appartamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità