Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Come dice crisquolo nascondi il problema: in sostanza metti una intercapedine di polestirene e rifinisci col Carton gesso. Il pacchetto preconfezionato costa un po' di più che si facesse con elementi separati ma ha il vantaggio di non richiedere malte e finiture. Un lavoro che non sporca negli interni
grazie,pero' quello che non capisco e' che il tetto e' super isolato...non c'e' condensa ne umidita' sulla parete e la parete e' a sud.....perche' si annerisce?????forse perche' dove vedete c'e' la finestra c'e' il cucinino????io vorrei risolverla..... da cosa dipende secondo voi?potrei risolvere anche con buona antimuffa e pittura traspirante?????
Oltre la finestra della cucina vedo troppo scuro, come se ci fosse un varco limitato sulla copertura che dovrebbe essere in continuità con quella della stanza dove si manifesta l'umidità. Se così è, il fenomeno dell'umidità che si presenta sull'angolo della camera è dovuto alla parete esterna laterale, ovviamente più freddo, non essendo esposto al sole.