Ma in Italia quando si stipula un contratto di locazione, non si usa chiedere un deposito pari ad almeno due o piu' mensilita'?
Se si chiedono sei mesi di preavviso, uno si immagina che le mensilita' siano almeno sei.
Se l'inquilina poi scappa, lascera' indietro la sua parte di deposito alle rimanenti locatarie, le quali la useranno per pagare il dovuto.
Per quanto riguarda il mandare una raccomandata all'estero, io ci ho provato a mandarne una a Londra, -con ricevuta di ritorno- non e' mai arrivata e quelli delle poste hanno risposto in maniera illogica, disconnessa e incoerente.
Pero' forse una capatina all'ambasciata Francese la si potrebbe fare...
Purtroppo è successo. La mia ragazza insieme ad altre 3 ragazze hanno un contratto di locazione regolarmente registrato, intestato ad ognuna di esse, e una delle tre (francese in erasmus) è fuggita senza pagare l'ultima mensilità e le bollette, e senza preavviso di 6 mesi (come indicato nel contratto). Ora la domanda è: cosa si può fare in questi casi? La proprietaria può rispondere in qualche modo oppure devono risolverla i locatari?
Grazie a tutti