Gentilissimi buonasera, nell'appartamento di mio figlio al secondo piano di un condominio si è manifestata una macchia nel soffitto causata probabilmente da una rottura di tubazione sotto la vasca
dell'inquilino al piano terzo; premesso che l'amministratore con la scusa della pandemia non risponde al telefono ed alle mail (alla prossima assemblea non verrà confermato) il proprietario dell'appartamento ha dato l'autorizzazione a verificare il danno ma l'inquilino dice che non sta bene e che non vuole rinunciare alla doccia e pertanto si rifiuta di far entrare l'idraulico per il controllo;
nel mentre in casa di mio figlio sono in corso i lavori di ristrutturazione che adesso sono fermi in attesa
di avere notizie del danno dall'inquilino;
Come si deve comportare mio figlio nei confronti dell'inquilino e del proprietario?
Può chiedere eventuali rimborsi per i lavori fermi?
Ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte ed invio i migliori saluti.
Geremeas
dell'inquilino al piano terzo; premesso che l'amministratore con la scusa della pandemia non risponde al telefono ed alle mail (alla prossima assemblea non verrà confermato) il proprietario dell'appartamento ha dato l'autorizzazione a verificare il danno ma l'inquilino dice che non sta bene e che non vuole rinunciare alla doccia e pertanto si rifiuta di far entrare l'idraulico per il controllo;
nel mentre in casa di mio figlio sono in corso i lavori di ristrutturazione che adesso sono fermi in attesa
di avere notizie del danno dall'inquilino;
Come si deve comportare mio figlio nei confronti dell'inquilino e del proprietario?
Può chiedere eventuali rimborsi per i lavori fermi?
Ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte ed invio i migliori saluti.
Geremeas