Aldo Sciascia

Nuovo Iscritto
Ho un alloggio affittato (ammobiliato) ad un marocchino (con moglie e figlio) con contratto 4+4 regolarmente registrato. Tre mesi fa è andato a casa e non è ancora ritornato, deve pagarmi affitto e spese condominiali (di tre mesi), non risponde al cellulare e nemmeno ai messaggi inviati. Avendo anche (un doppione) di chiavi posso cambiare la serratura?
Cosa vado incontro?
Grazie del vostro consiglio.
Saluti
Aldo

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E' importante sapere se in casa ci sono oggetti suoi, se le utenze sono intestate a lui e se, qualora sia una abitazione di un condominio, qualcuno sa qualcosa di lui. Qualora le risposte siano tutte negative, chiedi ad un avvocato come procedere. E la prossima volta evita le beghe (ed il tribunale) scegliendo un inquilino affidabile o tenendo la casa sfitta!

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve,
io invierei cmq immediatamente una raccomandata di sollecito che tornandomi indietro mi certifichi con data certa l'assenza del Conduttore dall'alloggio affittato
saluti Marco

modalgvr

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Inquilino insolvente

Ciao, vai immediatamente da un avvocato e chiedi di procedere per lo sfratto per morosita'. Non entrare nell'appartamento perche' potresti incorrere in azioni legali da parte dell'inquilino per violazione di domicilio. Se tutto va bene lo sfratto viene eseguito mediamente in un anno. In bocca al lupo. PS il fatto che sia extracomunitario non indica niente; abbiamo anche italiani che fanno lo stesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità