asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, l'inquilino ha cessato il contratto di affitto, dichiarando che aveva pagato le bollette dell'acqua, dopo, fatta la voltura dell'utenza, è arrivato il conto di almeno 6 mesi di morosità. Il fornitore dell'acqua, un intermediario dell'acquedotto, li pretende dal subentrante e si avvale di una formula inserita nella richiesta di voltura che pone a carico di questi le morosità del precedente intestatario. Che fare?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il fornitore dell'acqua, un intermediario dell'acquedotto, li pretende dal subentrante e si avvale di una formula inserita nella richiesta di voltura che pone a carico di questi le morosità del precedente intestatario. Che fare?
Se il subentrante ha firmato una clausola del genere, ha poco da fare. Bisogna stare attenti a quello che si firma. Chiedere consiglio a un avvocato comunque non guasta, forse la clausola è vessatoria.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
fatta la voltura dell'utenza
Se è stata fatta la voltura significa che l'utenza non era stata disdettata: la fornitura è rimasta attiva e il nuovo utente l'ha intestata a sé.
Probabilmente il Fornitore dell'acqua non accetta una dichiarazione di disconoscimento del debito da parte del nuovo intestatario che dichiari di non avere alcun rapporto né vincolo di parentela col moroso.
Chiedi ad un avvocato se quella clausola è legittima.

Si fa il subentro dopo che il contratto di fornitura è stato chiuso dall'utente precedente. Chi subentra ne stipula uno nuovo che nulla ha a che fare con eventuali morosità pregresse.
Concordo con @casanostra e anch'io faccio come lui:
quando va via il conduttore pretendo che l'utenza venga cessata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto