Occhidilince

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,
Ho sottoscritto un contratto d'affitto per una porzione di immobile (stanza, cucina e bagno) in cui era precisato che potessero esserci delle visite da parte del proprietario in maniera Limitata ed occasionale.
Dall'anno scorso non è più così. Il figlio vive regolarmente in casa con me ed io devo pagare le utenze (600+800) di gas perché sul contratto c è scritto che sono a carico mio.
Posso tutelarmi in questo senso?
Condominio 120 bimestrale, luce, gas, tares.... comincia a gravare mensilmente la situazione.
È motivo di rescissione anticipata?
Grazie mille
E.E.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Bisognerebbe vedere esattamente che contratto hai firmato.
Credo comunque che se c'è scritto che le utenze sono tutte a tuo carico, il presupposto debba essere che nell'appartamento ci viva solo tu, altrimenti che senso avrebbe ?
Avresti dovuto chiedere lumi all'atto della firma e far inserire nel contratto una clausola che, nell'evenienza di ulteriori ospiti, prevedesse la suddivisione delle spese tra tutti gli occupanti, come è logico.
Del resto se il figlio del proprietario riscalda la sua stanza ed usa l'acqua calda, usa la corrente elettrica e consuma l'acqua per lavarsi, non vedo perché i relativi costi debbano ricadere sulle tue spalle.
Prova a parlarne con il proprietario e senti cosa ne dice. Se per lui vale quello che tu hai firmato, ciò potrebbe essere considerato una clausola onerosa e vessatoria, tale da consentirti di rescindere il contratto.
In seconda battuta potresti inviargli una raccomandata a.r. in cui affermi che, risultando troppo oneroso, ingiusto e vessatorio che tu debba sostenere le spese delle utenze anche per l'uso che ne fa l'altro ospite, chiedi che tali spese vengano suddivise in parti uguali e che, nel caso ciò non venisse accettato, è tua intenzione rescindere il contratto per eccessiva onerosità.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho sottoscritto un contratto d'affitto per una porzione di immobile (stanza, cucina e bagno) in cui era precisato che potessero esserci delle visite da parte del proprietario in maniera Limitata ed occasionale.
Detto questo, il problema non sussiste più. Hai tutte le carte in mano. Mapeit ha suggerito le varie azioni da intraprendere. non aggiungo altro. Come lui dice: sonda il terreno. Fai presente le spese.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto