rispondo qua...perchè sento odore di "coda di paglia"
replico a tutti....anche se inutile : se uno vuole fare lo scorretto...lo farà anche con l'uso della forza pubblica
cosa è la forma scritta con tanto di marca da bollo ? metti la marca da bollo su una scrittura privata ?
che io sappia è del tutto inutile ....la scrittura bisogna registrarla quando sotto i 30 gg di presenza solo se si vuole ....e comunque in caso di problemi . la marca da bollo si mette SOLAMENTE, ESCLUSIVAMENTE sulle ricevute dei pagamenti (io la ricevuta con bollo la faccio anche se mi pagano con assegno)
se l'agente era FINTO, se il tizio ci sta oltre 30gg ma la scrittura privata indica solo ad esempio 20gg ... MICA devi fare la registrazione del contratto perchè ha superato i 30gg ...registri il contratto dei 20gg (al 21° giorno) e ti appelli a quello...e NON FAI l'antiterrorismo perchè non è obbligatorio da parte tua : ci pensa la questura /Carabinieri dove fai la denuncia a fare il resto ....perchè tu hai fatto il tuo "dovere"
Io (solo come deterrente perchè se poi uno vuol fare lo scorretto e non possiede niente mi ride dietro per anni) nella scrittura privata ci aggiungo sempre " per ogni ulteriore giorno di occupazione l'ospite deve pagare altri 150€ per notte aggiunta" (che sarebbe quanto dovrei pagare di Hotel....alla famiglia che viene dopo) ...o comunque una frase del genere "in italiano" che ora non ho appressola mia personale scrittura privata
*enricacamilla ...si puoi farlo...ma se lo fai con me, dopo il giorno di scadenza della scrittura privata (non registrato).... troveresti una scrittura pubblica (perchè registrata) ...e l'Agenzia delle Entrate se la ride...io un po' di meno .... ma alla fine (a meno che non mi distruggi casa) me la rido
se uno poi vul fare il duro....si conosco i giri dei buttafuori rumeni/polacchi/.... che per 10 casse di birra o superalcolici .... si danno da fare
ma vediamo di rimanere coi piedi per terra "civilmente" ... all'età della pietra ci si torna SE PROPRIO INDISPENSABILE......