si ma fino alla fine del contratto poi deve lasciare libero l'appartamento.Inoltre la nipote ha diritto di subentrate a lei nel contratto al momento della morte della nonna in quanto convivente.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
si ma fino alla fine del contratto poi deve lasciare libero l'appartamento.Inoltre la nipote ha diritto di subentrate a lei nel contratto al momento della morte della nonna in quanto convivente.
Nulla ti vieta però di risolvere il contratto alla scadenza anche se la nipote volesse subentrare alla morte della zia .Ragazzi ho parlato col mio avvocato per chiarire i dubbi.
Trovo risposte discordanti su internet ed anche nel forum.
Secondo lui non ha alcun dovere di comunicarmi la presenza del compagno della nipote e della nipote per ottenere la residenza.
Inoltre la nipote ha diritto di subentrate a lei nel contratto al momento della morte della nonna in quanto convivente.
Quindi in pratica "sarei" fregato
Nelle mie risposte precedenti ho dato per scontato che questo vecchio contratto di locazione sia stato regolarmente registrato nel momento della stipula, poi periodicamente rinnovato con le dovute comunicazioni all'Agenzia delle Entrate.ē stato dato in locazione 20 anni fa alla famiglia di mia zia.
A casa mia, risiede con me un parente senza che abbia dimostrato di avere alcun titolo, tranne la mia accettazione.Per quanto riguarda la residenza della nipote: a me risulta che quando una persona si reca in Comune per iscriversi all'anagrafe dei residenti deve dimostrare di detenere legalmente un'abitazione.
Ma è ospite della conduttrice.La nipote non è proprietaria di quella casa, e non è intestataria di un contratto di locazione
Questo è vero.Proprietario che non può opporsi a detta ospitalità.
Continui ad insistere su questo argomento.A casa mia, risiede con me un parente senza che abbia dimostrato di avere alcun titolo, tranne la mia accettazione.
secondo me una cosa è il diritto del conduttore di ospitare nella casa affittata una o più persone che rimangono residenti altrove. Un'altra cosa è il diritto del conduttore di acconsentire ad un ospite di spostare la residenza nell'appartamento che ha locato.Ma è ospite della conduttrice.
Quindi la sua occupazione di quell'abitazione non è abusiva, e in base a un titolo valido. L'ufficiale di anagrafe non deve accertarsi che vi sia anche il consenso del proprietario oltre a quello della conduttrice. Proprietario che non può opporsi a detta ospitalità.
Gratis per sempre!