Buongiorno ho una situazione particolare da esporre. Sono proprietario di un immobile locato da più anni ad una coppia con figli minori e proprietari di 5 cani con annessi box in giardino. Qualche mese fa mi è arrivata disdetta con l'obbligo di lasciare la casa ad ottobre e nelle condizioni ottimali in cui era stata consegnata. Ora i due si sono lasciati. Lei se ne è andata. Lui è rimasto ma lei essendo la proprietaria dei cani li ha lasciati presso la mia abitazione impedendo a lui di toccarli previa minaccia di denunciarlo. Lei viene ogni tanto a dargli da mangiare. Le bestie versano in pessime condizioni igieniche e la puzza è notevole. Lui dice che non può spostarli perché rischia appunto la denuncia e quindi non può pulire il giardino. Si dovrebbero spostare i cani ma anche e soprattutto i box molto ingombranti. Io come proprietario come posso tutelarmi? Se continua così sono convinto che non riusciranno a consegnarmi la casa nei tempi e nelle condizioni stabilite. Grazie a chiunque saprà consigliarmi.