Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per liberare un immobile dato in comodato nel quale gli occupanti si oppongono ad uscire, ho i miei dubbi che sia più semplice farli uscire rispetto ad una situazione contrattualizzata e registrata[...]

Concordo. I rischi connessi alla gestione del contratto di comodato sono soprattutto legati alla eventualità che il comodatario non riconsegni i locali alla scadenza, il che obbligherebbe il comodante ad agire giudizialmente per il rilascio del bene, oltre al risarcimento dei danni.

MICHI

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti delle varie soluzioni suggerite. Dopo varie consultazioni ho adottato questa soluzione, concordata peraltro con con gli inquilini, e vi aggiornerò sugli sviluppi della vicenda per avere riscontro sulla validità della cosa:
- nessun contratto, ne di comodato, ne temporaneo. Tutto quello che è regolarizzato tiene gli inquilini 'dalla parte della ragione' e non evita di dover successivaemnte ricorrere alle vie legali.
- nessun affitto, se verrà fatto il bonifico sarà respinto al mittente
- ogni mese invierò un sollecito scritto agli inquilini perchè liberino l'alloggio al più presto, intimando lo sfratto.
In questo modo loro risparmiano qualche mese di affitto ma saranno forzati a trovare veramente una nuova abitazione in quanto occupanti abusivi della mia. Io rinuncio all'affitto ma posso in quanlunque momento agire in giudizio.
Spero vada tutto per il meglio, vi terrò informati.
Saluti a tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto