Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Situazione veramente drammatica. Da quel che si vede, non spolvera e non passa il panno da mesi. Del resto se è una persona anziana probabilmente fa fatica a pulire a fondo. proponi ai figli di mandarle ogni tanto un'impresa o una signora esperta in pulizie per fare una pulizia a fondo. Meglio pagare tu 4 ore di una colf brava una volta al mese che ritrovarti alla fine della locazione un letamaio difficile da pulire.La risposta è stata “ma si si pulisce” io sono sconvolta. Allego una foto, solo per rendere l’idea
Guarda che chi vive nella sporcizia sta bene così, si chiama demenza. Dalle foto si vede chiaramente lo stato in cui versa l'immobile, i figli non possono non sapere. Non è compito del proprietario pulire manco fosse sua madreSituazione veramente drammatica. Da quel che si vede, non spolvera e non passa il panno da mesi. Del resto se è una persona anziana probabilmente fa fatica a pulire a fondo. proponi ai figli di mandarle ogni tanto un'impresa o una signora esperta in pulizie per fare una pulizia a fondo. Meglio pagare tu 4 ore di una colf brava una volta al mese che ritrovarti alla fine della locazione un letamaio difficile da pulire.
A volte gli anziani sprofondano nell'incuria, della propria abitazione e di loro stessi. A volte basta allertare i parenti, a volte ci vogliono i servizi sociali, oppure si allerta il volontariato. Non ho la più pallida idea del punto a cui è arrivata, se osservi vestiti sporchi, unghie mal curate può
A volte gli anziani sprofondano nell'incuria, della propria abitazione e di loro stessi. A volte basta allertare i parenti, a volte ci vogliono i servizi sociali, oppure si allerta il volontariato. Non ho la più pallida idea del punto a cui è arrivata, se osservi vestiti sporchi, unghie mal curate può darsi che ci sia un declino cognitivo o una forma depressiva. Scambiarci due parole non sarebbe male, spesso i parenti sono i più coriacei, menefreghisti.
suppongo si tratti di un contratto di locazione libero della durata di 4 anni + 4.ho perso le si riavere la mia casa anche solo vagamente simile a come è stata consegnata 6 anni fa
sperando che continui a pagarmi.
rischi che lei, conoscendo la tua intenzione, cessi i pagamenti e rimanga lì senza pagare.racconta un sacco di balle da una vita, molto furba..
Siccome hai scritto che
suppongo si tratti di un contratto di locazione libero della durata di 4 anni + 4.
Per cui alla fine dell'ottavo anno puoi impedire il rinnovo per il quadriennio successivo, inviando disdetta all'inquilina con un preavviso di almeno 6 mesi senza necessità di alcuna motivazione.
Mancano 2 anni alla scadenza: puoi iniziare ad avvisare informalmente (a voce, aspettando a spedire la raccomandata) la signora anziana e la figlia che non rinnoverai il contratto, in modo che si attivino per cercare una nuova soluzione abitativa.
Magari rendendosi conto che dovrà lasciare quella casa, l'inquilina anticipa i tempi e se ne va.
Se però temi che diventi morosa
rischi che lei, conoscendo la tua intenzione, cessi i pagamenti e rimanga lì senza pagare.
Purtroppo gli inquilini sanno che le procedure di sfratto per morosità e per fine locazione sono lunghe, e molti ne approfittano.
Quando l'inquilina lascerà la casa (spontaneamente a fine contratto, oppure a seguito sfratto per morosità o fine locazione) non potrai obbligarla a "risistemare tutto" entro un certo termine.quanto tempo ha/hanno per risistemare tutto?
Sbagli.in questo caso se non sbaglio non devo aspettare la fine del contratto,
Grazie mille, non sapevo di tutte queste coseSbagli.
Devi comunque aspettare la scadenza dell'ottavo anno.
Ti stai confondendo con la disdetta al termine del primo quadriennio, che il locatore può inviare al conduttore solo in determinati casi previsti dall'art. 3, c. 1, l. 431/1998.
Nel tuo caso il quadriennio è già trascorso, quindi non hai alcuna possibilità di mandarla via legalmente.
Potresti tentare un accordo bonario: offrirle una buonuscita affinché lei presenti disdetta anticipata del contratto e rilasci l'immobile velocemente.
E' una possibilità costosa perché comporta il rimborso all'inquilino delle spese vive (trasloco, eventuale provvigione ad un'agenzia che gli trova la casa dove trasferirsi) più un certo numero di mensilità del canone di locazione.
Gratis per sempre!